MOKA DJ PARLA DI RICCI...

La storia della musica techno dalle sue origini fino ad ora. Video, flyer di locali ed eventi che hanno fatto la storia della musica Techno in Italia, personaggi del passato, fotografie storiche, tracce Techno, Early Hardcore, Techno-Trance e molto altro!!!

Moderatori: cyborg, darioMB, Cosmico, ispanico

MOKA DJ PARLA DI RICCI...

Messaggiodi Cosmico il 16/07/2010, 19:38

Personalmente il mio primo incontro con Ricci Dj non fu molto entusiasmante,anzi……. lo conobbi all’eden di Sottomarina nell’inverno del 1992 ,me lo presentò a cena Cirillo … forse per gelosia (Ricci era molto amico di Andrea e vederlo in estrema confidenza con me sembrava urtarlo) o forse per altri motivi,di fatto quella sera Ricci non mi parve per niente simpatico…..a dire il vero mi sembrò molto s****o….tra l’altro in Veneto,all’epoca, io venivo considerato l’antiricci….
Con il passare del tempo i rapporti con Ricci migliorarono,non a caso era ospite fisso all’OMEN FRANKUFURT, locale definito dallo stesso Ricci in un’intervista su TSD,il migliore d’Italia,un vero tempio della musica techno….. ci sentivamo spesso al telefono.. si rideva e si scherzava… pensate che un giorno lo portai a suonare insieme al principe Maurice in un posto isolatissimo nell’alta pusteria… non occorre dirvi che il locale lasciò gente fuori…..
Ricci come tecnica era un fabbro,ma come metteva i dischi lui non aveva rivali,era il migliore!!!! Riusciva a costruire un dialogo musicale con il pubblico unico,pensate che metteva lo stesso disco anche tre volte in un’ora,lui poteva farlo! e la gente apprezzava ……
Ricci fu l’unico DJ resident del Cocco che mi accettò nella sua consolle,mi invitò a suonare anche in occasione del suo compleanno…
Ricci dj ha sicuramente lasciato un segno indelebile ed insostituibile nella storia della techno che conta……
Personalmente mi fanno schifo tutti coloro che hanno speculato sulla sua morte,proponendo feste in suo ricordo.. speculare sui morti non solo fa schifo ma offende gli stessi….
Attenzione!!!! Se per caso gli incassi di quelle feste sono finiti in beneficenza chiedo umilmente scusa a tutti ma se (come penso e credo) sono finiti nelle solite tasche dei soliti noti speculatori e senza scrupoli allora rincaro la dose…. fate non solo schifo ma anche pena…e tanta…. poveracci eravate e poveracci rimarrete …..
Io,come tanti altri,ero presente al suo funerale in quel caldo giorno di luglio…. Ho visto la commozione di tutti i presenti… mi colpirono in particolare modo le lacrime di Elvio Moratto (amicissimo di Ricci) che uscì dalla chiesa per la disperazione…. al passaggio della bara ci furono applausi scroscianti e lunghi…… gli stessi applausi che solo i grandi ricevono da morti,dopo averli ricevuti in quantità incalcolabile da vivi….
Oggi dicono che la techno sia morta…è possibile… e comunque se è morta,credo sia morta insieme a Ricci dj..... è come se questa storica musica volesse rispettare un mitico dj che l’ha amata e portata avanti con passione e coerenza senza mai vendersi al mercato..... ma parliamo di altri tempi.. di grandi tempi.... di grandi dj.
Un abbraccio forte Ricci da Moka dj
MOKA DJ ON THE ROCKS
"il genio fa quello che può,il talento fa quello che vuole" (C.Bene)
OLDSCHOOL TECHNO ONLY!!!!!
DIGITALLY IMPORTED Oldschool Channel
Immagine
Cosmico
Moderatore
Moderatore

Re: MOKA DJ PARLA DI RICCI...

Messaggiodi ispanico il 18/07/2010, 22:12

condivido.
e poi ricci era l'amico che ognuno avrebbe voluto avere

ciao
ispanico
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi luca85 il 22/07/2010, 5:13

scusate l'ignoranza, ma come e quando è morto?
Hardgroove promotion..

Mior bevi une bòte che spandi une gòte..
luca85
Caporale
Caporale

Messaggiodi Cosmico il 22/07/2010, 19:14

luca85 ha scritto:scusate l'ignoranza, ma come e quando è morto?

Testoni morì la mattina dell'8 luglio 2000, colto da infarto mentre si dirigeva alla discoteca Cocoricò.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ricci_DJ
Immagine
Cosmico
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cosmico il 22/07/2010, 19:17

Voglio ricordarlo con una delle sue vecchie produzioni.... CARICO CARICO CARICO!!!

Immagine
Cosmico
Moderatore
Moderatore

Torna a THE HISTORY OF TECHNO