Cosmic Gate - Somewhere over the rainbow

La storia della musica techno dalle sue origini fino ad ora. Video, flyer di locali ed eventi che hanno fatto la storia della musica Techno in Italia, personaggi del passato, fotografie storiche, tracce Techno, Early Hardcore, Techno-Trance e molto altro!!!

Moderatori: cyborg, darioMB, Cosmico, ispanico

Cosmic Gate - Somewhere over the rainbow

Messaggiodi j.o.h.n. il 14/02/2010, 12:23

:oops:
j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Re: Cosmic Gate - Somewhere over the rainbow

Messaggiodi cyborg il 14/02/2010, 13:03

j.o.h.n. ha scritto::oops:

john,come al solito,la storia non è il tuo forte........
te la insegnamo noi"nonnominkia"LA VERA STORIA........
rispetto per i cosmit gate,ma la traccia, che ha sempre fatto storia, è di MARUSHA.
1994
ANNIENTAMENTO MINIMALE

http://www.youtube.com/user/MrFilli34
Immagine
TECHNO OLD SCHOOL FOREVER
cyborg
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi j.o.h.n. il 14/02/2010, 13:12

nonno kè ? ahhaha
meglio al versione dei cosmic
j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Messaggiodi cyborg il 14/02/2010, 13:35

j.o.h.n. ha scritto:nonno kè ? ahhaha
meglio al versione dei cosmic

si,il problema è che l'hanno fatta sei anni dopo........
Hooligan Remix 1994

RMB mix 1996

CèRI,NEL 94,QUANDO LA BALLAVAMO AL COCCO!!!!!!!
ANNIENTAMENTO MINIMALE

http://www.youtube.com/user/MrFilli34
Immagine
TECHNO OLD SCHOOL FOREVER
cyborg
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi j.o.h.n. il 14/02/2010, 13:51

avevo 6 anni nel 94 era impossibile, ma in compenso me li faccio adesso gl'eventi, soprattutto quelli techno.
j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Messaggiodi Cosmico il 14/02/2010, 14:25

john rimandato a settembre :lol:
OLDSCHOOL TECHNO ONLY!!!!!
DIGITALLY IMPORTED Oldschool Channel
Immagine
Cosmico
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cosmico il 14/02/2010, 14:27

j.o.h.n. ha scritto:avevo 6 anni nel 94 era impossibile, ma in compenso me li faccio adesso gl'eventi, soprattutto quelli techno.

ah si!!!??? allora dimmi che vengo con te perchè di feste o rave techno da paura sono 10 anni che non li vedo!! anzi son 10 anni che non sento VERA TECHNO :shock:
Immagine
Cosmico
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi j.o.h.n. il 14/02/2010, 15:54

beh, se sei daccordo, io ti avverto quando c'è un evento techno dalle mie parti e ci andiamo insieme: se la festa è techno, il bigletto te lo paghi tu, se invece ti porto ad una festa "minimal" la prevendita te la pago io e ti pago pure le spese del viaggio, ci stai ????? :mrgreen:

tanto x farti rendere conto delle ultime feste a cui ho partecipato :

hard park 4 luglio:
space dj'z-bas mooy-dj bold.viper xxl-o.b.i.-eto & gab-candy cox-redmond master scratch

apertura old river 13 aprile :
dj murphy-renato choen-markantonio

ranger park 23 maggio:
Dj amok-sven wittekind-ortin cam-cave

old river park 9 maggio:
dj rush-pet duo-eric sneo-dave the drummer

metropolis 16 amggio:
cristian varela

halloween 09:
pet duo-space djz-frank kvitta-miss djax-arkus p

ce ne sono altre ancora ;-)

fammi sapere. le fanno da te ste feste ? :D come me le chiami house ??? hahahahahaha
j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Messaggiodi Cosmico il 15/02/2010, 11:17

si siiiiiiiii vecchio se mai nella mia vita andrò a napoli sarà con una bomba atomica nello zaino!!! dai dai sappiamo tutti come si finanziano loro le super feste coi dj da migliaia di euro e se non l hai capito te lo dico io chiaramente..... MAFIA CAMORRA CHE GESTISCE LO SPACCIO E SI PRENDE LA PERCENTUALE ILLEGALITA' DIFFUSA LECCACULISMO TRA I VARI DJ CHE SON SEMPRE QUELLI (NON HO MAI SENTITO UN DJ DEL NORD SUONARE A NAPOLI EPPURE DI DJ BRAVI NE ABBIAMO ANCHE QUA!!!) E RISPETTO DELLE LEGGI DELLO STATO ITALIANO IN MATERIA DI LOCALI PUBBLICI DA BALLO E VOGLIA DI LAVORARE PARI A ZERO!!!!

E IO INVECE NEL VENETO DA TITOLARE SE SERVO UNA BIRRETTA IN PIU' DOPO LE DUE MI METTONO IN GALERA E CHIUDO IL LOCALE INVECE IO CLIENTE SE BEVO NA BIRRA IN PIU' MI FANNO FARE IL SERT MI ROVINANO LA VITA!!!! SE NAPOLI E' ITALIA ALLORA IO NON SONO ITALIANO!!!!!
Immagine
Cosmico
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi j.o.h.n. il 15/02/2010, 12:48

fai prima a dire che ce l'hai con i terroni , senza che parli di mafia ecc ecc. comunque la TECHNO da me c'è e ne sono conteto.
j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Messaggiodi AleUD il 15/02/2010, 13:17

si ma ti ascolti della schranz...di certo non ti fanno serate con musica techno vecchio stampo anni 90..è questo il problema delle generazioni di oggi secondo me..non hanno metro di paragone :) è ovvio che se uno cresce a pane e minimal o pane e schranz..e questi generi vengono spacciati per techno,lui si autoconvincerà che essi siano la vera techno e quindi di rimando la vecchia techno viene definita a torto maranza perchè aveva sonorità meno elaborate o parti vocal che all'orecchio inesperto possono far credere che siano pezzi commerciali o dance..esempio i pezzi dei datura o di ramirez..pezzi che i fanatici del genere considerano techno ma i neofiti o le nuove reclute considerano commerciali o dance :roll: il punto è se i giovani venissero istruiti a dovere sulla storia della techno e sull'evoluzione forse certi sfondoni nel 2010 non li sentiremmo più..serate come il memo servono a questo..e di ragazzini anche giovanissimi stranamente è pieno..e pare siano anche informati..per fortuna c'è gente così questo è una speranza per portare avanti la vera techno..dovrebbero farne di più di serate rememeber o memorabilia,ovviamente fatte bene non schifezzuole dove mettono discacci o remix del 2002 o 2003 spacciandoli per techno vecchia.. :)
AleUD
Caporale
Caporale

Messaggiodi j.o.h.n. il 15/02/2010, 13:34

ale impara prima la differenza tra schranz, hardtechno e minimal e poi ne parliamo, visto che sei abituato ad ascoltarti l'hardcore, di techno ,praticamente sai poco o nulla ;-)
j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Messaggiodi AleUD il 15/02/2010, 14:28

...e anche se ascolto hardcore che cazzo te ne frega a te??ma sai almeno che hardcore ascolto??o tu per hardcore intendi il tum tum di partyraiser?? :lol: ascoltati un pò di vecchia hardcore o di old school poi vediamo..seconda cosa anche se uno ascolta hardcore non gli è vietato scrivere su un forum techno e tantomeno ascoltare altri generi..se per te techno è solo schranz,minimal e hard techno...o detroit beh siam messi proprio bene..mi vieni a dire a me di imparare la differenza fra stì 3 generi..ma imparati un pò tu la differenza fra i generi e leggiti un pò di storia della techno..ma non solo americana..apriti un pò la mente..ripeto siete cresciuti con un concetto sballato di techno..quindi per te le produzioni bonzai son hardcore :lol: super hardcore è vero.. :lol: le produzioni della r&s sono hardcore...ma va là :lol: guarda caso vengono inserite nel genere old school ma non son hardcore..questo dimostra la tua megaconoscenza :lol: perchè la industrial strenght ha prodotto solo hardcore..ma dai..sona nni che ascolto hardcore,techno,hard trance mò viene quà a farmi lezione il dottore schranz :lol: ma ascoltatela tu quella roba..poi attenzione dimmi l'immane differenza fra schranz/hardtechno :roll: poi dici che da te fanno quel fior fiore di feste..stranamente e non venire a dire di no..cosa fanno schranz..perchè rush,pet duo dimmi cosa fanno??? e ti vanti pure dicendo che da te fanno quelle serate :lol: ma per piacere..qui in friuli avevano cominciato a fare serate schranz nel 2005 e mi pare pure in slovenia..son anni che girava questo genere..però non facciamo gli sboroni..adesso che è moda facile vantarsi :lol: su su...
AleUD
Caporale
Caporale

Messaggiodi AleUD il 15/02/2010, 14:31

j.o.h.n. ha scritto:ale impara prima la differenza tra schranz, hardtechno e minimal e poi ne parliamo, visto che sei abituato ad ascoltarti l'hardcore, di techno ,praticamente sai poco o nulla ;-)

è ripeto c'è poco da sborare..perchè a voi vengono propinati come techno :lol: infatti vedo chi segue stì generi adesso come adesso..ragazzetti dai 15 ai 20 max..gente super mega informata..che la sa benissimo la differenza..vai a dire a loro di imparare un pò di storia della techno :lol:
AleUD
Caporale
Caporale

Messaggiodi j.o.h.n. il 15/02/2010, 15:45

ale il fatto è questo, che io leggo scritto TECHNOMUSIC FORUM" e mi aspetto che si parli di TECHNO, ma qua si parla solo delle origini della techno e della trance, è questo che mi scazza
j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Messaggiodi j.o.h.n. il 15/02/2010, 15:55

AleUD ha scritto:...e anche se ascolto hardcore che cazzo te ne frega a te??ma sai almeno che hardcore ascolto??o tu per hardcore intendi il tum tum di partyraiser??

quello te lo senti sempre tu e il tuo amichetto di merenda cosmico, io di hardcore ascolto prevalentemente main e dark.

AleUD ha scritto::lol: ascoltati un pò di vecchia hardcore o di old school poi vediamo..seconda cosa anche se uno ascolta hardcore non gli è vietato scrivere su un forum techno e tantomeno ascoltare altri generi..

e grazie a sta cappella , per te techno e hardcore sono la stessa cosa, invece x me c'è una techno, che è poi diventata hardcore, e poi esiste una TECHNO CHE è TECHNO ED è RIMASTA TECHNO ED ESISTE ANCORA

AleUD ha scritto:se per te techno è solo schranz,minimal e hard techno...o detroit beh siam messi proprio bene..mi vieni a dire a me di imparare la differenza fra stì 3 generi..ma imparati un pò tu la differenza fra i generi e leggiti un pò di storia della techno..ma non solo americana..apriti un pò la mente..ripeto siete cresciuti con un concetto sballato di techno..quindi per te le produzioni bonzai son hardcore :lol: super hardcore è vero.. :lol: le produzioni della r&s sono hardcore...ma va là :lol: guarda caso vengono inserite nel genere old school ma non son hardcore..questo dimostra la tua megaconoscenza :lol: perchè la industrial strenght ha prodotto solo hardcore..ma dai..sona nni che ascolto hardcore,techno,hard trance mò viene quà a farmi lezione il dottore schranz :lol: ma ascoltatela tu quella roba..poi attenzione dimmi l'immane differenza fra schranz/hardtechno :roll: poi dici che da te fanno quel fior fiore di feste..stranamente e non venire a dire di no..cosa fanno schranz..perchè rush,pet duo dimmi cosa fanno??? e ti vanti pure dicendo che da te fanno quelle serate :lol: ma per piacere..qui in friuli avevano cominciato a fare serate schranz nel 2005 e mi pare pure in slovenia..son anni che girava questo genere..però non facciamo gli sboroni..adesso che è moda facile vantarsi :lol: su su...

per me la techno è : oldschool (come dite voi), detroit, minimal , funky, hardgroove, dub , deep , latin ,tribal , offbeat , birmingham , u.k. , acid , hard , schranz , electro , dark , lo sapevi che esistevano tutti questi sottogeneri ??? :P

schranz : velocità 138 - 142 bpm, ritmica sfasata , le prime produzioni sono stigmata , quindi genere prodotto per la prima volta da liebing, da umek , da canzyani

hardtechno : velocità 148 - 155 +++ , uso della doppia cassa, metrica lineare , intermezzo melodico , e via dinuovo col treno (boris s - viper xxl , ecc ecc )

minimal : velocità 132 - 135 bpm, metrica lineare, ciclica techno, sound ridotto, quindi minimal :D

dj rush : misto tra schranz e hardtechno

per duo : solo hardtechno.

* grazie x l'appellativo di dr schranz mi dona, infatti a me piace la schranz e l'hardtechno mi sta parecchio sul culo.
j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Messaggiodi AleUD il 15/02/2010, 16:10

ma fai tanto il saccente ma cosa credi solo tu di conoscere la techno??
poi parli di mie cappelle..e le tue??hai detto che non ascolti partyraiser..ma che ascolti main o dark..ecco partyraiser cosa credi che faccia??hardcore main ;) vedi allora che è innutile fare i saccenti..ti ripeto se tu conoscessi la early hardcore sapresti a cosa mi riferisco...poi parli di darkcore quindi visto che ti piace dovresti sapere che il precursore del genere è stato un certo signor ruffneck,un produttore che definire hardcore è molto riduttivo..visto la sua vena creativa e innovatrice..tanto per citare ha creato il genere artcore e in un periodo della sua carriera ha prodotto anche drum n' bass(questo per dimostrarti che molti produttori hardcore non son affatto chiusi e anzi han spaziato in molti generi alcuni anche nella techno)
seconda cosa..io scrivo qui perchè ci son molti appssionati di old school..con cui scambiare opionioni cosa che tu vedo non fai visto che resti sempre serrato sulle tue posizioni..ritenendo techno solo quello che ti pare a te..e non perdendo occasione per rimbeccare tutti..basta vedere altri post :lol:
poi è innutile che mi citi mille sfumature..scusa sai ma sai quanti generi e sottogeneri esistono nella famiglia della musica elettronica??cosa è una gara a chi ne conosce di più??
non è citando solo dei semplici generi che arrivi ad una conclusione...devi ascoltarli,collocarli in un periodo temporale,avere degli artisti di riferimento e farti una tua idea..non è una sterile definizione che puoi prendere come assoluta ;) che fidati basta leggere qualche libro sull'argomento è ogni autore dirà una cosa diversa...son pochi i punti dove tutti concordano..di certo alle origini di tutto era molto più facile gestire la cosa..poi con l'evoluzione è logico che si son aperte molte più strade dando l'avvio a nuovi generi e nuove sonorità...
AleUD
Caporale
Caporale

Messaggiodi j.o.h.n. il 15/02/2010, 16:20

partyraiser nn so cosa cazzo faccia , non l'ho mai ascoltato e mai lo ascolterò. di main ascolto gli endymiond,RUFFNECK,na goyah, ophidian,tha playah ( questi sono i miei preferiti ) poi c'è NOSFERATU andando verso la dark, quindi tutta l'enzyme rec ecc ecc, ma guarda sull'hardcore ne sai più tu ma proprio a valanga, ma sulla TECHNO, ti devo sculacciare un po , perchè se ti faccio domande sull'old, visto che è l'anatema dell'hardcore, mi sai dire tutto e ti meriti un 10, e poi ??? l'evoluzione della techno????? quando parliamo di detroit , sembra che parliamo di merda sotto le scarp,e ma siete fuori ?????? è INNUTILE, oramai su questo forum state prendendo tt le sembianze di certi moderatori......

j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Messaggiodi AleUD il 15/02/2010, 16:33

beh anche ophidian..un pioniere della dark..alcune sue produzioni mi piacevano ;)
no non prendo nessuna sembianza dei moderatori è solo che della scuola americana preferisco altri produttori,tralasciando quelli hardcore sia ben chiaro :P sò come è andata la storia negli USA..sia per la house di chicago che per la techno di detroit..però tralasciando la house ovviamente..la techno detroit non mi piace(ma è questione di gusti)..diciamo che a livello di sperimentazione e innovazione in quegli anni han fatto grandissime cose è innutile negarlo...però non a tutti può piacere la stessa cosa..
oddio anche un lenny dee o un oliver chesler..per dirla tutta son americani..ma per sonorità li preferisco 100 volte alla techno di detroit..e anche loro a livello di sperimentazione non scherzano ;)
AleUD
Caporale
Caporale

Messaggiodi j.o.h.n. il 15/02/2010, 16:48

daccordo ale, questo agl'inizi del 90, e poi ???? daccordo che preferisci la techno rave a quella made in USA, ma comunque poi la techno mande in usa ha subito una trasformazione anche in europa, basta ascoltare dischi degli svedesi mull e beyer, dei dj partenopei come cerrone , parisio, carola , vigorito, degl'italianissimi picotto, athos ( pace all'anima sua) riccardo ferri, poi viene the surgeon, oscar mulero.......si può parlare di questo su un suddetto "technomusic" ??? la risposta è NO, perchè numerosi post miei con queste tracce mi sono stati cancellati direttamente , senza preavviso e senza niente , e quando ho chiesto spiegazioni a riguardo, mi hanno detto che l'avevo postati nella sezione sbagliata hahahahahahah, ti rendi conto ???? ecco xkè coem dici tu ogni volta che scrivo io succede una bufera
j.o.h.n.
Caporale
Caporale

Prossimo

Torna a THE HISTORY OF TECHNO